Consueta conferenza in diretta su Facebook del governatore della Campania Vincenzo De Luca. “Abbiamo una situazione estremamente seria – dichiara il presidente della Regione – è necessario bloccare la crescita del contagio altrimenti nel giro di dieci giorni dovremo chiudere altri reparti per accogliere pazienti covid. Siamo in una situazione di guerra e c’è chi si muove ancora con totale indifferenza. In Israele le vaccinazioni sono state fatte nei bar”. I numeri in Campania (zona rossa) sono elevati, ieri 2700 contagiati con 500 positivi sintomatici.
Oggi l’Unità di Crisi ha sbloccato la somministrazione del vaccino AstraZeneca che dunque, esclusi i lotti oggetto di campionatura dell’ISS in via precauzionale, riprenderà regolarmente. Non esistono infatti, al momento, controindicazioni sanitarie al prosieguo della campagna vaccinale AstraZeneca.
Ieri i carabinieri del Nas di Napoli si erano recati alla Mostra Oltremare per sequestrare una partita di vaccini del lotto ABV2856 bloccato dall’Aifa.
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…