Consueta conferenza in diretta su Facebook del governatore della Campania Vincenzo De Luca. “Abbiamo una situazione estremamente seria – dichiara il presidente della Regione – è necessario bloccare la crescita del contagio altrimenti nel giro di dieci giorni dovremo chiudere altri reparti per accogliere pazienti covid. Siamo in una situazione di guerra e c’è chi si muove ancora con totale indifferenza. In Israele le vaccinazioni sono state fatte nei bar”. I numeri in Campania (zona rossa) sono elevati, ieri 2700 contagiati con 500 positivi sintomatici.
Oggi l’Unità di Crisi ha sbloccato la somministrazione del vaccino AstraZeneca che dunque, esclusi i lotti oggetto di campionatura dell’ISS in via precauzionale, riprenderà regolarmente. Non esistono infatti, al momento, controindicazioni sanitarie al prosieguo della campagna vaccinale AstraZeneca.
Ieri i carabinieri del Nas di Napoli si erano recati alla Mostra Oltremare per sequestrare una partita di vaccini del lotto ABV2856 bloccato dall’Aifa.
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…