Consueta conferenza in diretta su Facebook del governatore della Campania Vincenzo De Luca. “Abbiamo una situazione estremamente seria – dichiara il presidente della Regione – è necessario bloccare la crescita del contagio altrimenti nel giro di dieci giorni dovremo chiudere altri reparti per accogliere pazienti covid. Siamo in una situazione di guerra e c’è chi si muove ancora con totale indifferenza. In Israele le vaccinazioni sono state fatte nei bar”. I numeri in Campania (zona rossa) sono elevati, ieri 2700 contagiati con 500 positivi sintomatici.
Oggi l’Unità di Crisi ha sbloccato la somministrazione del vaccino AstraZeneca che dunque, esclusi i lotti oggetto di campionatura dell’ISS in via precauzionale, riprenderà regolarmente. Non esistono infatti, al momento, controindicazioni sanitarie al prosieguo della campagna vaccinale AstraZeneca.
Ieri i carabinieri del Nas di Napoli si erano recati alla Mostra Oltremare per sequestrare una partita di vaccini del lotto ABV2856 bloccato dall’Aifa.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…