Tra le diverse regioni a rischio, la Campania è una di quelle che potrebbe passare in rosso a partire da lunedì 8 marzo. La regione infatti si trova attualmente (fino al 5 marzo) in zona arancione, ma presenta dati preoccupanti sui contagi. Sono infatti in aumento, specie quelli derivanti dalle varianti inglese e brasiliana. Così come sono in aumento i focolai e le terapie intensive di alcune aree (Caserta e provincia di Salerno) sono tornate ad essere vicine alla sofferenza. L’indice Rt della settimana scorsa si attestava all’1.04 % e dai dati dell’Asl di Caserta ci sono 27 Comuni che a causa dei contagi sono da collocare in zona rossa.
Dopo la Lombardia e il Veneto, la Campania risulta essere la terza regione d’Italia per numero di contagi, e Napoli la terza provincia d’Italia.
Intanto però le vaccinazioni procedono spedite. Al 2 marzo, 44mila vaccinati per le prime dosi e 16mila per le seconde di AstraZeneca. Tra questi anche il personale scolastico.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…