Il Ministero dell’istruzione e del merito promuove e organizza la trentunesima edizione dei Campionati di Filosofia, rivolta agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, delle scuole italiane all’estero, statali e paritarie; delle sezioni italiane presso le scuole straniere e internazionali, comprese le Scuole Europee.
La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’istruzione e del merito. La partecipazione è gratuita.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della filosofia.
L’Istituzione scolastica che intenda partecipare ai Campionati di Filosofia deve effettuare la registrazione sul portale dedicato alla competizione www.philolympia.org compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione a partire dal 29 novembre 2022 ed entro il 31gennaio 2023.
Tutte le indicazioni sono contenute nell’apposito Regolamento.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…