Categorie: Alunni

Campionati Studenteschi a.s. 2015-2016 – Finale regionale di scacchi

L’Organismo Regionale dello Sport a Scuola, in collaborazione con i comitati regionali del CIP e della Federazione Scacchistica Italiana e con l’ASD Scacchistica “Torre&Cavallo”, la Finale Regionale dei Campionati Studenteschi di Scacchi riservata alle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado della Lombardia. La manifestazione si disputerà giovedì 7 aprile 2016 a Rivarolo Mantovano (MN) c/o Sala Polivalente. Alla fase regionale sono ammesse le prime tre squadre per ogni categoria M/F così classificate nelle corrispondenti fasi provinciali per ogni raggruppamento di classifica. Qualora le tre squadre qualificate, di una medesima categoria, provengano da un unico istituto scolastico comprensivo, sarà considerata ammessa alla fase regionale solo la migliore classificata. Ogni squadra partecipante sarà composta da 4 giocatori più 1 o 2 eventuali riserve. La squadra potrà comunque essere accreditata anche con la presenza di solo 3 giocatori. La persona che assume il ruolo di Capitano deve risultare in possesso della Carta Scolastica.

 

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Tony Effe: “Può esistere un rap non misogino, ma non è il mio”. Tra dissing e rime spietate, quale esempio per i giovani?

Molto spesso abbiamo parlato dell'influenza che hanno i testi delle canzoni che spopolano tra i…

27/09/2024

Al via la XII edizione Romanae Disputationes, il concorso di filosofia per gli studenti della secondaria superiore

Oggi, Venerdì 27 settembre, presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano inizia l’XII edizione di Romanae Disputationes (RD),…

27/09/2024

Alunno con disabilità cade dal quarto piano della scuola, il prof di sostegno si sarebbe allontanato lasciandolo solo: indagato

Una vicenda complessa: qualche mese fa abbiamo trattato il caso di uno studente con autismo…

27/09/2024

Segretario di una scuola risulta in malattia per sei mesi ma nel frattempo partecipa 17 gare di tiro al piattello: denunciato

Un segretario di una scuola media di Pisa, come riporta La Repubblica, si è messo…

27/09/2024

Dispersione scolastica e povertà educative, quando scuola e Parlamento fanno fronte comune: l’evento Roma

Drop out è il nome che viene dato, nel mondo anglosassone, agli allievi in dispersione.…

27/09/2024

Formazione in servizio incentivata, proroga al 31 ottobre del corso Indire sulla piattaforma Scuola Futura

È stata prorogato al 31 ottobre 2024 il termine per fruire del corso del Polo…

27/09/2024