Home Personale Campionati studenteschi e avviamento alla pratica sportiva: l’apertura delle adesioni slitta al...

Campionati studenteschi e avviamento alla pratica sportiva: l’apertura delle adesioni slitta al 31 gennaio

CONDIVIDI

Breaking News

March 15, 2025

  • Ddl femminicidio, Gino Cecchettin: “Le leggi non bastano, l’educazione affettiva a scuola deve diventare sistematica”
  • Nuove indicazioni nazionali primo ciclo, la bozza: almeno tre libri l’anno alle medie, no a “infarinatura” e riassunti a casa 
  • Fiera Didacta 2025, Valditara: “Facciamo capire ai bambini che si può vivere anche senza cellulare in mano”
  • L’intelligenza artificiale entra in classe: cosa ne pensano i docenti? Risultati indagine Tecnica della Scuola e INDIRE

Slitta dal 17 al 31 gennaio l’apertura della piattaforma per l’adesione delle scuole alle attività di avviamento alla pratica sportiva e ai Campionati Studenteschi.

Restano ferme tutte le indicazioni contenute nella nota 3029 del 22 dicembre 2021, con la quale il MI ha illustrato la procedura che è necessario seguire per presentare le domande.

Le adesioni alle attività di avviamento alla pratica sportiva, nonché ai Campionati Studenteschi 2021-2022, dovranno essere registrate al link www.campionatistudenteschi.it a partire dunque dal 31 gennaio 2022 e fino al 28 febbraio 2022.

L’attività di avviamento alla pratica sportiva può essere svolta anche dalle Istituzioni scolastiche che non partecipino ai Campionati Studenteschi, purché aderiscano ad un progetto nazionale o a un progetto di attività motoria approvato dagli Organi Collegiali dell’Istituto scolastico e inserito nella piattaforma dedicata.

LA NOTA

LA PROROGA