L’Intesa sottoscritta il 7 agosto scorso, per le attività complementari di educazione fisica, ha previsto un finanziamento di euro 14.498.667,00 che, diviso per il numero complessivo delle classi di istruzione secondaria di primo e secondo grado in organico di diritto, determina un importo unitario lordo stato per classe di € 74,97.
Ogni scuola dovrà pertanto progettare l’attività nel limite della risorsa assegnata, calcolata moltiplicando il parametro di base di € 74,91 per il numero delle classi in organico di diritto.
{loadposition bonus}
Con la nota prot. n. 9690 del 2/11/2015, il Ministero ha fornito indicazioni alle scuole.
Sulla piattaforma informatica www.campionatistudenteschi.it le scuole dovranno inserire i dati richiesti secondo le seguenti tempistiche:
Attraverso la stessa piattaforma le scuole potranno iscriversi ai Campionati Studenteschi, organizzati dal MIUR e dal CONI, con la collaborazione del CIP, delle Federazioni Sportive e degli Enti locali. La partecipazione è riservata agli studenti delle scuole di primo e secondo grado, statali e paritarie, regolarmente iscritti e frequentanti.
Infine, il MIUR fa sapere che per il corrente anno scolastico, dal 29 maggio al 4 giugno 2016, il Ministero, il CONI e il CIP, in collaborazione con le Federazioni sportive, intendono promuovere la settimana dello sport scolastico, durante la quale verranno indette le manifestazioni conclusive dei Campionati Studenteschi, e gli eventi conclusivi dei progetti scolastici nazionali e locali per tutti gli ordini di scuola. L’iniziativa interesserà tutto il territorio nazionale, e coinvolgerà migliaia di alunni e insegnanti che oltre a disputare gare ed impegnarsi in attività ludico motorie, avranno la possibilità di conoscere noti atleti di tutte le discipline sportive.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Il triste episodio di un vero e proprio raid puntivo, organizzato da una trentina di…
Sabato 16 novembre 2024 è tornata, per il 28° anno consecutivo, la Colletta Alimentare organizzata…
Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…
Un insegnante deve creare un ambiente inclusivo, stabilire regole chiare, motivare gli studenti e mantenere…
Il corso avanzato per docenti su GeoGebra online è un'opportunità unica per padroneggiare uno strumento…
Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…