Si tratta della terza edizione del progetto promossa anche con la collaborazione di Vigili del Fuoco, Marina Militare, Capitanerie di Porto e Croce Rossa Italiana.
“Campogiovani 2011”: iscrizioni aperte fino al 30 maggio
Sono 522 i posti messi a disposizione, da giugno a settembre 2011, con campi estivi che si svolgeranno in tutte le regioni italiane, in cui i giovani impareranno a prevenire gli incendi, apprenderanno nozioni di primo soccorso e riceveranno un addestramento base per la gestione delle emergenze in materia di sicurezza sul lavoro. Ai momenti di formazione teorica saranno alternate attività pratiche e di simulazione, anche attraverso esperienze di gruppo.
Per presentare la domanda di partecipazione ai corsi – che sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale – c’è tempo fino al 30 maggio 2011.
Nella definizione della graduatoria si terrà conto del merito scolastico e, in caso di parità, all’Isee più basso, richiesto solo in caso di necessità.
Per il momento sono disponibili gli elenchi delle iniziative di vigili del fuoco, Guardia costiera e Vroce Rossa, mentre quello della Marina militare sarà pubblicato nelle prossime settimane.
Modalità di adesione e ulteriori informazioni sul sito web del progetto www.campogiovani.it.