Attualità

Camusso: manovra bocciata, mantiene lo status quo

La segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, intervistata a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital, è chiara nel definire la manovra finanziaria varata ieri dal Governo:

“E’ una manovra che favorisce le rendite e che mantiene lo status quo. Si è fatta una scelta politica: si poteva intervenire sulla finanza, sul patrimonio e facilitare chi lavora e chi produce e invece si  scelto di usare questo slogan sulle tasse, facendo credere che  una risposta a tutti e invece  una risposta solo ad alcuni, mantenendo la pressione fiscale alta”.

Ostilità

“La politica pensa di essere autosufficiente e per questo le serve dire che la rappresentanza  inutile. C’è un atteggiamento ostile non solo nei confronti dei sindacati per questa idea di autosufficienza che per non mi sembra dia grandi risultati”.

Sciopero

Sciopero ”per me non è una parola abrogata”- ha detto – ”Oggi valuteremo insieme a Cisl e Uil e la risposta quando non si rispettano gli accordi. Il governo ha fatto una scelta politica. Questa manovra non dà nessuna prospettiva di cambiamento. E’ solo una sterilizzazione dell’aumento dell’Iva”.

Padoan

“Siamo il paese con il debito più elevato in Europa dopo Grecia – ha osservato invece il ministro dell’economia Padoan- un’eredità del passato che ci stiamo scrollando di dosso. Non ci sono bacchette magiche, ma il valore della continuità. Che ci permette di ottenere risultati che non svaniscono nel tempo”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Violenza sessuale scuola: la culpa in educando prevale su quella in vigilando

Il tribunale di Firenze condanna i genitori di uno studente sedicenne ritenuto colpevole di violenza…

20/07/2024

Scuola o sport: studenti-atleti indebitamente “privilegiati”

Tutti (o quasi) in fondo siamo convinti della ricchezza dei valori dello sport (poche altre…

20/07/2024

Docenti aggrediti in una scuola da uno studente, adesso è collocato in comunità per aggressioni

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina hanno eseguito una misura cautelare di collocamento…

20/07/2024

Graduatorie permanenti ATA, le cosiddette 24 mesi sono già state pubblicate in alcuni siti di uffici scolastici provinciali

Alcuni siti scolastici provinciali, come per esempio Modena e Matera, hanno già pubblicato le graduatorie…

20/07/2024

Violenza sessuale in una scuola, condannati i genitori dello studente. Valditara: “la famiglia deve rispondere civilmente”

I fatti risalgono a marzo del 2015, quando un ragazzo trascinò la sua compagna di…

20/07/2024