“Canto per chi”, un Cd per ricordare un ennesimo fatto criminale italiano rimasto irrisolto.
L’omicidio dell’agente di polizia Antonino Agostino e della giovanissima moglie, che aspettava un bambino, avvenuto il 5 agosto del 1989 sul lungomare di Villagrazia di Carini in provincia di Palermo.
Nel Cd ci sono anche due poesie di Sara Favarò, recitate dalla stessa autrice e accompagnate dal sottofondo musicale di Saro Agati. Sono: “Noi Palermitani” che ricorda le stragi palermitane del 1992, e dedicata ai palermitani che vogliono ancora credere che la ribellione contro la mafia, e la criminalità in generale, non è un valore soggetto a scadenza; e “Il coraggio delle donne”, dedicata a tutte le donne che hanno saputo ribellarsi alle logiche contorte di chi le ha, storicamente, considerate omertose.
Saranno presenti Enzo ed Augusta Agostino, genitori dell’agente ucciso, la direttrice didattica Giovanna Giarraffa, il compositore Saro Agati, il fondatore del “Fan club Sara Favarò” di FB Lorenzo Giangrande e Sara Favarò.
Il Cd, che non è in vendita, sarà omaggiato, per espressa volontà dei coniugi Agostino, alle Associazioni antimafia, agli Enti e a coloro i quali interverranno alla presentazione.