Caos scuole a San Benedetto dei Marsi (comune della provincia dell’Aquila), dove il Comitato Scuole Nuove e Sicure ricorre al Difensore Civico Regionale.
Dopo le incertezze e le difficili vicissitudini per la riapertura di strutture scolastiche con indici di rischio sismico bassissimi. I fatti sono così sintetizzati in un articolo pubblicato in un sito web locale: “Nel dicembre del 2011 furono assegnati alla passata Amministrazione fondi pari a € 2.100.000 per la costruzione di una scuola nuova e sicura, fu approvato anche un progetto e tutto era pronto. Ma nel giugno 2013 la Giunta cambia e il Sindaco, insieme a tutta l’Amministrazione, si mostrano contrari alla realizzazione di un nuovo plesso scolastico e decidono di voler recuperare una vecchia struttura scolastica che la Protezione Civile aveva già dichiarato totalmente inagibile dopo il terremoto dell’Aquila. Dopo tre anni di totale inconcludenza e in seguito agli eventi sismici del Centro Italia, c’è una presa di consapevolezza dell’emergenza scolastica e con una deliberazione di Giunta Comunale si dà il via al recupero di quella struttura fatiscente, già dichiarata totalmente inagibile dalla Protezione Civile “.
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…