Ne ha dato notizia il Ministero della P.I. con la circolare ministeriale n. 123, prot. n. 4999, del 19 aprile 2000. La pronuncia fa seguito all’intesa intercorsa con le Organizzazioni Sindacali della scuola (di cui è stata data notizia con lettera circolare in data 8 marzo scorso prot.n. 2855) con la quale sono state sottoscritte alcune modifiche al CCNI. Di conseguenza, il 7° comma dell’art. 41 CCNI è stato così sostituito:
"Gli esiti della valutazione riferita all’anno scolastico 1999/2000 daranno luogo a crediti professionali da far valere, anche per gli effetti economici, nell’ambito del contratto che disciplinerà la dirigenza scolastica."
In parallelo è stato modificato il 13° comma dell’art. 33 la cui nuova formulazione è la seguente:
"Nell’ambito dello stanziamento – previsto dall’art. 42, comma 4, secondo alinea, del vigente CCNL – destinato alla copertura degli oneri derivanti dalla modifica degli istituti contrattuali preesistenti al CCNL, lire 15 miliardi saranno utilizzati per incrementare le risorse per il finanziamento della retribuzione accessoria dei dirigenti della scuola così come sarà definito nel primo contratto nazionale di lavoro della categoria". Le nuove norme contrattuali potranno dispiegare i propri effetti dopo la registrazione da parte degli organi di controllo.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…