Organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale di Roma, il convegno vuole promuovere l’innovazione nella didattica e nei percorsi di apprendimento, aiutando la scuola a rinnovarsi, sia nell’infrastruttura che nell’approccio pedagogico, con l’utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica.
Sarà presentato il progetto internazionale Leips – Learning about eLearning Innovation Processes in Schools – che si propone come obiettivo fondamentale quello di contribuire alla creazione di condizioni adatte all’elaborazione di contenuti, servizi e ambienti di apprendimento innovativi, moderni e didatticamente appropriati, favorendo l’utilizzo delle più moderne tecnologie informatiche nella didattica.
"Capire i processi di innovazione digitale nella scuola, che si rivolge a dirigenti, docenti e formatori, affronterà, inoltre, le metodologie d’analisi e di implementazione dei processi di innovazione nella didattica mediante l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (Tic)".
Per approfondimenti:
www.leips.org/ita
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…