È successo mercoledì mattina in un istituto scolastico di Sesto San Giovanni (MI), dove sono state rinvenute sette dosi di marijuana pronte per essere spacciate e ben nascoste dietro un armadietto. È quanto ha scovato un cane dell’unità cinofila antidroga dei carabinieri nell’istituto del centro città. I militari dell’arma di Sesto S.G. si trovavano nella scuola per un incontro con gli studenti delle superiori quando il cane, “un labrador retriver” addestrato per la ricerca degli stupefacenti, ha fiutato la sostanza.
I carabinieri hanno seguito l’animale fino all’armadietto dietro al quale è stata trovata la marijuana: sette dosi, tutte sequestrate a carico di ignoti.
Dopo il ritrovamento è stata la volta della conferenza dei carabinieri con gli studenti. Gli incontri nelle scuole — si legge in una nota diramata dall’arma —proseguiranno nelle prossime settimane in diverse scuole del territorio.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…