Una agenda destinata agli studenti della scuola primaria con semplici consigli per diffondere il patrimonio di conoscenze e di valori civili tra i giovani.
L’iniziativa, che si inserisce nel più ampio progetto dei contributi che l’Arma dei Carabinieri fornisce per la formazione della “Cultura della legalità”, è stata presentata oggi dal Gen.
{loadposition eb-prova}
Carmine Adinolfi, Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”. Il progetto grafico è stato realizzato con la stampa di disegni di alcuni militari riconducibili a specialità sportive olimpiche. L’agenda è impreziosita da disegni e messaggi di alcuni piccoli pazienti in cura presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova, grati all’Arma dei Carabinieri per aver promosso iniziative a favore della “Ricerca sulle Leucemie”, gestita dalla fondazione “Città della Speranza onlus”. Al riguardo anche quest’anno, il 2 dicembre, sarà organizzato un concerto di Natale in Duomo, alla presenza del vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla. (ANSA).
Si potrebbe dire semplicemente: piccoli Schettini crescono. Un giovane di appena 13 anni, frequentante la…
Nei prossimi giorni il Ministro Valditara dovrebbe firmare l'ordinanza ministeriale in materia di valutazione nella…
Si concretizzerà probabilmente la prossima settimana l’incontro tra il ministro Giuseppe Valditara e i genitori…
E’ da più di un anno che si parla di educazione affettiva e di educazione…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di `Donna Moderna´, in relazione alla giornata…
La denuncia arriva dalla UIL Scuola di Reggio Calabria che solleva il caso di una…