Attualità

Carfagna all’Istruzione e Gelmini presidente della Camera

Mara Carfagna, che era stata definita “la ministra più bella del mondo” quando fu nominata alle Pari Opportunità, potrebbe essere la nuova ministra dell’istruzione se il Centro destro conquistasse la maggioranza al Parlamento alle elezioni del prossimo 4 marzo.

Mara Carfagna, che all’interno di Forza Italia ha continuato a svolgere il suo lavoro, divenendo una delle figure di riferimento del partito di Silvio Berlusconi, per esperienza, carisma e consensi, ora potrebbe diventare ministra di uno dei dicasteri più delicati della Repubblica.

Sembra infatti sicuro, scrive La Repubblica, che il suo è un nome nella lista dei ministri che Silvio Berlusconi ha completato in vista del 5 marzo.

Il grande ritorno a Palazzo Chigi, scrive La Repubblica, avverrebbe con l’approdo al ministero della Pubblica Istruzione di Mara Carfagna, un dicastero ormai tradizionalmente assegnato a una donna e che in quella esperienza di governo del 2008-2011 era stato  affidato all’amica Mariastella Gelmini.

Anche per la ex ministra Gelmini fra l’altro si prevedono incarichi prestigiosi, come appunto quello di presidente della Camera se sarà il centrodestra a vincere le elezioni.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Percorsi in materia di storia e cultura del Veneto, adesioni delle scuole entro il 16 dicembre 2024

Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…

22/11/2024

Sicurezza nelle scuole, D’Aprile (Uil Scuola Rua): non bastano i finanziamenti spot, tema che va messo all’apice dell’agenda politica

Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…

22/11/2024

Noemi: “I genitori si comportano da amici e sono i ragazzi fare gli adulti. Relazioni tossiche? Se ne dovrebbe parlare sui social”

La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…

22/11/2024

Violenza di genere: per 8 italiani su 10 è un’emergenza che si deve affrontare (anche) scuola

Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…

22/11/2024

Violenza sulle donne e parole di Valditara, imbrattata sede del Mim: “Stufi di educare chi è responsabile dell’educazione”

La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…

22/11/2024

Allarme scabbia, due scuole chiuse in Puglia

Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…

22/11/2024