Ill.mo Sottosegretario,
le chiedo, a nome di diversi docenti, di “spingere” l’acceleratore per sconfiggere e annullare definitivamente quella prassi consolidata di RISERVARE posti nelle graduatorie a quei docenti che utilizzano “impropriamente” la legge n. 68/99, al fine di SUPERARE facilmente i cosiddetti docenti normali. E’ notorio che la magistratura, senza il supporto politico, difficilmente potrà ottenere qualcosa, difficilmente potrà RISTABILIRE quel senso civico e morale che sono fondamentali per la crescita culturale di uno Stato.
Come mai, secondo Lei, le riserve dei posti, utilizzate per l’assunzione dei docenti della fase C, sono state utilizzate (quindi sono presenti) in misura decisamente maggiore nelle province del Sud rispetto a quelle del nord? Siamo forse noi del sud più malati? Più problematici? … Più incivili? Più falsi? Come lo spiega a noi docenti NORMALI tutto ciò?
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…