Lo ha riferito la stessa ministra nel suo intervento a palazzo Giustiniani del Senato in occasione dell’allestimento della mostra sulla scuola italiana “Dal libro cuore alla lavagna digitale”, selezione di quella più ampia allestita presso la sede del Miur di viale Trastevere. L’obiettivo – ha spiegato – è di valutare le leggi, “che hanno fatto la scuola italiana dal Regno d’Italia ad oggi ma in particolare quelle degli ultimi 20 anni” per “costruire e imparare per il futuro come si fanno le leggi per la scuola”. Commentando un grafico sull’analfabetismo all’indomani dell’unità d’Italia, presente alla mostra, Carrozza ha ricordato gli ultimi dati Ocse sui livelli delle competenze in italiano e matematica degli italiani e ha sottolineato la necessità di “opporsi alla regressione” e di “invertire la rotta, colmando i divari formativi”.
Sogna ragazzo sogna è disco d'oro. La canzone del duetto formato da Alfa e Roberto…
È stato approvato alla Camera dei deputati il decreto legge “Sport e Scuola”. Nella parte…
Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…
"Mentre trovate il tempo per l'indegna intitolazione dell'aeroporto di Milano a Berlusconi, non potreste trovarlo…
I docenti precari, anche con contratti brevi, hanno diritto ad avere la Carta Docente (500…
Al fine di dare avvio in modo regolare all’anno scolastico 2024/2025 con il decreto 71…