Categorie: Esami di Stato

Carrozza: la terza prova svolta regolarmente

Solo qualche ritardo dovuto a verifiche precauzionali, ma nessun rinvio. È questo il bilancio della terza ed ultima giornata dedicate alle prove scritte dell’esame conclusivo di Stato del quinto anno delle superiori, cui hanno partecipato quasi mezzo milioni di studenti. È così stato scongiurato il temuto rinvio delle prove multidisciplinari, su cinque delle materie del quinto anno sino ad oggi non trattate, derivante dai danni procurati dalle scosse di terremoto che negli ultimi giorni hanno colpito il centro-nord Italia, in particolare la Toscana.
A dichiararlo è stato il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, via internet, attraverso un tweet: “le prove di maturità si sono svolte regolarmente, in alcune zone colpite dal terremoto sono iniziate in ritardo, dopo il sopralluogo”, ha scritto il responsabile del Miur.
La regolarità delle prove è stata confermata da fonti ministeriali: tutte le prove, hanno fatto sapere dal Miur, si sono inoltre svolte nella sede prevista. “In alcune zone colpite dal sisma stamani sono state fatte verifiche, ma poi le prove si sono svolte regolarmente. Nessuno ha posticipato la terza prova”.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Flc Cgil: domani presidio in piazza Capranica Roma per modifica legge di bilancio

La Flc Cgil prosegue la mobilitazione dei settori della Conoscenza in vista dello sciopero generale…

19/11/2024

Morta per rinoplastica, si era informata su TikTok. Il preside del suo liceo: “La scuola è antica, i ragazzi non usano più i libri”

In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…

19/11/2024

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024