“A tal fine è indispensabile contrastare ogni forma di discriminazione e per questo il Ministero continua a dare supporto alle scuole, raccogliendo le iniziative ed esperienze realizzate sul portale www.noisiamopari.it e su www.smontailbullo.it, dove studenti, docenti e famiglie possono trovare materiale informativo e divulgativo e interventi didattici. Invitiamo dunque tutte le scuole a condividere con noi le proprie esperienze.
Voglio ricordare che il Ministero è a disposizione, per informazioni e prima assistenza in caso di discriminazioni, il numero verde antibullismo 800.669.696.”
I dati dell’Agenzia Ue dei diritti dell’uomo
Oggi l’Agenzia dei diritti dell’Unione Europea in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia ha diffuso i dati che fanno emergere un quadro allarmante.
Il 26% degli intervistati ha dichiarato di aver subito episodi di violenza o minacce negli ultimi cinque anni, mentre il 66% ha paura di tenere per mano il partner dello stesso sesso in pubblico. Per questo si chiedono interventi legislativi che coinvolgano le scuole.
Proprio a scuola, infatti, secondo il rapporto, si cominciano a vivere esperienze negative in cui i giovani diventano vittime di pregiudizi
http://www.smontailbullo.it/webi/index.php?s=67
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…