Home Politica scolastica Carrozza sul Ddl 2994: l’ho votata insieme ai miei colleghi della maggioranza

Carrozza sul Ddl 2994: l’ho votata insieme ai miei colleghi della maggioranza

CONDIVIDI

Su Facebook compare un post pubblicato all’interno della sua pagina  dall’ex Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza riguardante l’approvazione della camera dei deputati sul Ddl n 2994. Il post recita: “Oggi è stata votata e approvata definitivamente alla Camera la legge sulla scuola, e io l’ho votata insieme ai miei colleghi della maggioranza. Sono grata alle colleghe e ai colleghi della Commissione Istruzione e Cultura perchè hanno fatto veramente un gran lavoro, giorno e notte, per migliorare il testo, e sia pure con alcune riserve e preoccupazioni per il futuro e soprattutto per l’attuazione della legge, ho votato con convinzione”.

L’ex Ministro continua scrivendo: “Non sono stata coinvolta dal Partito e dal Gruppo nella preparazione e nella predisposizione della Legge, ma non per questo non apprezzo gli obiettivi volti a immettere in ruolo tanti e tanti precari in attesa da anni che sono stati maltrattati dallo Stato, e che, grazie all’organico dell’autonomia entreranno in ruolo. Ma la scuola non sono solo gli insegnanti, il loro contratto e la loro valutazione: la scuola è degli studenti ed è a loro che io penso in questo momento”.

Il post si conclude nel modo seguente: “Sono convinta che serva ancora una riforma della scuola che affronti il tema degli ordinamenti e delle competenze degli studenti, e della loro preparazione come cittadini e lavoratori nella società del futuro. Tecnicamente, ho firmato alcuni ordini del giorno che impegnano il governo sul tema dei dirigenti scolastici, del loro ruolo e rotazione, della scelta degli insegnanti, e dei precari con abilitazione conseguita che meritano una valorizzazione del loro curriculum”