Home Alunni Carrozza twitta anticipazioni sugli esami di stato

Carrozza twitta anticipazioni sugli esami di stato

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Skuola.net anticipa le anticipazioni della ministra Carrozza che, twittando con gli studenti, in sofferenza per l’incognita e l’incognito, attendono qualche responso. E la ministra si è fatta viva col twitt, battendo qualche cinguettio: a brevissimo usciranno le materie della seconda prova insieme alla composizione delle commissioni e, quindi, le materie dei commissari esterni.
Ma state calmi, ha sussurrato Carrozza, tutto andrà bene. E poi avrebbe pure aggiunto, rivolta a chi le chiedeva di non puntare troppo sulla letteratura contemporanea nella scelta delle tracce: il segreto per essere promossi sarà leggere molto.
E alla richiesta di un altro studente per sapere la data dell’uscita delle materie, la ministra ha cinguettato: a breve usciranno le materie e gli studenti potranno stare tranquilli perché andrà tutto bene anche per quest’anno.
Per il sito degli studenti, il riferimento alla lettura: “servirà leggere”, può significare due cose: leggere i giornali ed essere sempre informati sull’attualità, o leggere libri e saggi, recenti o meno. In ogni caso, bisognerà guardare con occhio critico la società, la storia e la letteratura dell’ultimo secolo. Che è come dire: tutto e nulla, anche perché la lettura non è per compartimenti stagni e il novecento, posto che sia il novecento, fa riferimento al secolo prima, mentre annuncia il nuovo millennio. Vedremo!