Con avviso del 22 aprile il Miur ha comunicato che sono disponibili sul SIDI le funzioni per la Gestione delle autocertificazioni presentate dai docenti per documentare le spese effettuate nel periodo settembre-novembre 2016.
Come anticipato già nella nota prot. 5314 del 10 marzo scosro, i Dirigenti scolastici e il personale di segreteria autorizzato potranno:
{loadposition carta-docente}
Nello stesso menù saranno disponibili anche funzioni di elenchi e visualizzazione puntuale delle pratiche in carico, in lavorazione o già validate.
Il Miur informa inoltre che sono state attivate le procedure di profilatura massiva di tutto il personale delle segreterie scolastiche, ma in ogni caso tutti i Dirigenti scolastici e i DSGA potranno abilitare altre persone della segreteria attraverso la funzione SIDI: Gestione Utenze – Utenti Statali – Profilatura e, dopo aver inserito il codice fiscale dell’utente da abilitare, selezionando l’applicazione “Carta del docente – Gestione autocertificazioni”.
{loadposition facebook}
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…