Importante novità per la Carta del Docente. A partire da sabato 1 settembre, infatti, l’applicazione sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico.
Il Miur, con un avviso sul sito dedicato, segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati.
Quando sarà caricato il bonus per l’anno scolastico 2018/19, tutti coloro che non avranno speso tutta la cifra per l’a.s. 2017-2018, si vedranno accreditati sul proprio borsellino elettronico sia il residuo che la cifra per il prossimo anno scolastico
Attenzione, però. Fino al 31 agosto tutte le modalità rimangono attive. Pertanto chi fosse interessato a prenotare i corsi dell’area formazione de La Tecnica della Scuola può farlo senza problemi.
Le attività, tenute da formatori qualificati, inizieranno da settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico.
Dunque per chi fosse interessato a seguire i corsi della nostra casa editrice può prenotarsi, pagandoli con la carta del docente, entro venerdì 31 agosto. Dal 1° settembre le attività della Carta del Docente saranno momentaneamente disattivate e riprese dopo nuovo avviso del Miur (probabilmente entro il 20 settembre).
Il bonus viene attribuito agli insegnanti di ruolo delle scuole statali, anche neo immessi in ruolo o con contratto part-time. Sono esclusi i precari e coloro che insegnano in scuole non statali.
Ricordiamo che La Tecnica della Scuola è ente formativo accredito dal ministero dell’Istruzione.
Nella sezione CORSI del nostro portale è disponibile l’elenco di tutte le proposte formative della casa editrice, mentre nella sezione E-BOOK è possibile consultare il catalogo dei materiali digitali realizzati dai nostri esperti, anch’essi acquistabili con la carta del docente.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Violenza nei giovani a scuola…
La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…