Personale

Carta del docente, per seguire i corsi attenzione alla prenotazione. Tutte le info

Importante novità per la Carta del Docente. A partire da sabato 1 settembre, infatti, l’applicazione sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico.

Il Miur, con un avviso sul sito dedicato, segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati.

Quando sarà caricato il bonus per l’anno scolastico 2018/19, tutti coloro che non avranno speso tutta la cifra per l’a.s. 2017-2018, si vedranno accreditati sul proprio borsellino elettronico sia il residuo che la cifra per il prossimo anno scolastico

Fino al 31 agosto tutte le modalità rimangono attive

Attenzione, però. Fino al 31 agosto tutte le modalità rimangono attive. Pertanto chi fosse interessato a prenotare i corsi dell’area formazione de La Tecnica della Scuola può farlo senza problemi.

Le attività, tenute da formatori qualificati, inizieranno da settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico.

Dunque per chi fosse interessato a seguire i corsi della nostra casa editrice può prenotarsi, pagandoli con la carta del docente, entro venerdì 31 agosto. Dal 1° settembre le attività della Carta del Docente saranno momentaneamente disattivate e riprese dopo nuovo avviso del Miur (probabilmente entro il 20 settembre).

Il bonus viene attribuito agli insegnanti di ruolo delle scuole statali, anche neo immessi in ruolo o con contratto part-time. Sono esclusi i precari e coloro che insegnano in scuole non statali.

I corsi della Tecnica della Scuola

Ricordiamo che La Tecnica della Scuola è ente formativo accredito dal ministero dell’Istruzione.

Nella sezione CORSI  del nostro portale è disponibile l’elenco di tutte le proposte formative della casa editrice, mentre nella sezione E-BOOK  è possibile consultare il catalogo dei materiali digitali realizzati dai nostri esperti, anch’essi acquistabili con la carta del docente.

Redazione

Articoli recenti

Sicurezza nelle scuole, D’Aprile (Uil Scuola Rua): non bastano i finanziamenti spot, tema che va messo all’apice dell’agenda politica

Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…

22/11/2024

Noemi: “I genitori si comportano da amici e sono i ragazzi fare gli adulti. Relazioni tossiche? Se ne dovrebbe parlare sui social”

La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…

22/11/2024

Violenza di genere: per 8 italiani su 10 è un’emergenza che si deve affrontare (anche) scuola

Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…

22/11/2024

Violenza sulle donne e parole di Valditara, imbrattata sede del Mim: “Stufi di educare chi è responsabile dell’educazione”

La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…

22/11/2024

Allarme scabbia, due scuole chiuse in Puglia

Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…

22/11/2024

Sicurezza nelle scuole, pubblicato il Dossier 2024 dell’INAIL: ci sono anche i dati degli infortuni di studenti e insegnanti

Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…

22/11/2024