Dalle ore 12 di domani, 21 settembre, sarà riattivata la piattaforma dedicata alla Carta del docente e raggiungibile al link https://cartadeldocente.istruzione.it
Quest’area, ricordiamo, consente ai docenti di ruolo di scaricare i voucher, nel limite massimo di 500 euro ad anno scolastico, per l’aggiornamento professionale.
Fino al 30 giugno scorso con il bonus era ammesso l’acquisto di dispositivi hardware anche per organizzare la didattica a distanza come webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili.
Si tratta di acquisti normalmente non consentiti, che però erano invece stati ammessi per venire incontro alle esigenze degli insegnanti alle prese con la didattica a distanza in periodo di emergenza da Covid-19.
Al momento non sappiamo se tale possibilità sara ulteriormente estesa anche per l’a.s. 2021/22.
Per accedere al bonus dei 500 euro previsti per l’anno scolastico 2021/22 e agli importi dei buoni non validati relativi all’a.s. 2020/21 si utilizza lo SPID.
Gli insegnanti possono consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”.
I 500 euro per i docenti si possono spendere in diversi modi:
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…