Carta docente 500 euro: ancora problemi con Amazon

Vi scrivo per segnalarvi un nuovo caso tipo di problemi con Amazon per l’acquisto di libri con la carta del docente.
Premetto che non sono nuovo agli acquisti di libri online, anche dall’estero, su diversi portali e mai mi era capitata un’esperienza del genere.
Dopo aver generato i buoni, e dopo averli convertiti in buoni Amazon, ho speso la somma di 500 euro in libri e volumi di storia, arte e letteratura. Ieri l’amara sorpresa: dal momento che Amazon richiede una carta di credito a garanzia e poiché, udite, I LIBRI NON ERANO VENDUTI DIRETTAMENTE DA AMAZON MA DA VENDITORI TERZI SU AMAZON MARKETPLACE, mi hanno detratto ben 490 euro dalla carta di credito! E’ una truffa in piena regola!
Da nessuna parte è precisato un elenco o comparto di libri riservato SOLAMENTE AI DOCENTI, mai è stato fatto il tentativo di spiegare la differenza filosofica tra “migliaia di libri in italiano e lingua straniera venduti da Amazon” come recita la pagina informativa del loro sito, e quelli venduti da terzi (MA CHE SEMPRE AMAZON SONO!).
Non solo mi è stato risposto che non è possibile né restituirmi la cifra né stornare gli articoli, ma i buoni del Miur adesso sono stati “bruciati” inutilmente e, solo dopo avere contattato il loro servizio clienti, ho scoperto di possedere una disponibilità residua sui buoni e che sono costretto a impiegarla nuovamente su Amazon!!
Ma per che cosa adesso? Magari per subire un’altra fregatura del genere? Poco ma sicuro, non comprerò più nulla da loro e hanno perso un cliente a loro legato da prima del 2011 e che ha anche dei suoi titoli in vendita su Amazon!
 
I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Servizio Civile Universale, bandito il concorso per operatori volontari

Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…

25/12/2024

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024