Carta docente 500 euro: ancora problemi con Amazon

Vi scrivo per segnalarvi un nuovo caso tipo di problemi con Amazon per l’acquisto di libri con la carta del docente.
Premetto che non sono nuovo agli acquisti di libri online, anche dall’estero, su diversi portali e mai mi era capitata un’esperienza del genere.
Dopo aver generato i buoni, e dopo averli convertiti in buoni Amazon, ho speso la somma di 500 euro in libri e volumi di storia, arte e letteratura. Ieri l’amara sorpresa: dal momento che Amazon richiede una carta di credito a garanzia e poiché, udite, I LIBRI NON ERANO VENDUTI DIRETTAMENTE DA AMAZON MA DA VENDITORI TERZI SU AMAZON MARKETPLACE, mi hanno detratto ben 490 euro dalla carta di credito! E’ una truffa in piena regola!
Da nessuna parte è precisato un elenco o comparto di libri riservato SOLAMENTE AI DOCENTI, mai è stato fatto il tentativo di spiegare la differenza filosofica tra “migliaia di libri in italiano e lingua straniera venduti da Amazon” come recita la pagina informativa del loro sito, e quelli venduti da terzi (MA CHE SEMPRE AMAZON SONO!).
Non solo mi è stato risposto che non è possibile né restituirmi la cifra né stornare gli articoli, ma i buoni del Miur adesso sono stati “bruciati” inutilmente e, solo dopo avere contattato il loro servizio clienti, ho scoperto di possedere una disponibilità residua sui buoni e che sono costretto a impiegarla nuovamente su Amazon!!
Ma per che cosa adesso? Magari per subire un’altra fregatura del genere? Poco ma sicuro, non comprerò più nulla da loro e hanno perso un cliente a loro legato da prima del 2011 e che ha anche dei suoi titoli in vendita su Amazon!
 
I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024