Il DPCM 28/11/2016 riguardante la “Disciplina delle modalità di assegnazione e utilizzo della Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado” è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 281 dell’1/12/2016.
Il decreto contiene tutte le indicazioni per:
Per quanto riguarda, in particolare, quest’ultimo punto, il MIUR fornisce le seguenti indicazioni:
Il DPCM regola anche i casi di docenti sospesi dal servizio. Al docente è stato sospeso per motivi disciplinari non è consentito l’utilizzo della Carta e l’importo non può essergli assegnato nel corso degli anni scolastici in cui interviene la sospensione. Se la sospensione avviene dopo l’assegnazione dell’importo, la somma assegnata verrà recuperata a valere sulle risorse disponibili sulla Carta e, se non sufficienti, sull’assegnazione dell’anno scolastico di ripristino del beneficio.
Infine, il MIUR precisa che la Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio e si procederà alla sua revoca nel caso di interruzione del rapporto di lavoro nel corso dell’anno scolastico.
VISITA LA NOSTRA SEZIONE DEDICATA (clicca sull’immagine per accedere)
{loadposition facebook}
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…