Il 30 novembre si avvicina e ancora molti docenti che vogliono usufruire del Bonus 500 euro hanno diversi dubbi su come utilizzare la carta docente e come ottenere l’dentità digitale.
Innanzi tutto, vogliamo ribadire che il 30 novembre è la data di apertura della piattaforma a cui si potrà accedere per utilizzare la Card e non la data di chiusura per ottenere l’identità digitale.
Questo significa che lo SPID si potrà ottenere anche successivamente e quindi, di conseguenza, si potranno comprare beni o servizi dalla piattaforma Cartadeldocente.istruzione.it.
Ricordiamo inoltre che tutti i docenti che negli ultimi tre mesi si sono aggiornati o hanno acquistato strumenti per la formazione dovranno giustificare attraverso la scuola (Clicca qui).
Abbiamo già parlato di tutti i beni e servizi che si possono acquistare tramite la carta docente (Clicca qui) e chiarito quelli rimasti fuori dal Bonus (Clicca qui).
Ecco il video tutorial che può guidarvi passo passo nelle operazioni
{loadposition bonus_1}
{loadposition facebook}
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…