Come noto, a differenza dello scorso anno scolastico, per l’anno 24/25 NON è stata prorogata l’assegnazione della Carta Docente anche ai docenti precari.
Invece, anche per l’a.s. 2024/2025, i docenti precari, anche con contratti brevi, hanno diritto ad avere la Carta Docente (500 euro per ciascun anno scolastico, per gli ultimi 5 anni)!
Tutti i Tribunali del Lavoro, infatti, in accoglimento dei ricorsi patrocinati dall’avv. Guido Marone, continuano a condannare il Ministero dell’Istruzione e del Merito ad attivare la Carta Docente, per i docenti precari che abbiano svolto attività di docenza a tempo determinato almeno da data antecedente al 31 dicembre, sino a giugno, per ciascun anno scolastico, anche con contratti di breve durata.
Pertanto tutti docenti precari che hanno prestato servizio con contratto a tempo determinato (sia con contratti unici, che con contratti brevi su medesima Classe di concorso e medesimo Istituto scolastico), hanno la possibilità di rivolgersi al Giudice del Lavoro, per ottenere la Carta docente, pari a 500 euro per ciascun anno di servizio, incluso l’a.s. 2024/2025 se hanno già ricevuto incarico di docenza, aderendo al ricorso dell’avv. Marone.
Per richiedere la Carta Docente, quindi, è possibile ricevere tutte le informazioni utili compilando il form a questo indirizzi:
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…