La Tecnica consiglia

Carta Docente a tutti i docenti precari anche per l’a.s. 2024/2025: come ottenerla

Anche per l’a.s. 2024/2025, i docenti precari, anche con contratti brevi, hanno diritto ad avere la Carta Docente (500 euro per ciascun anno scolastico, per gli ultimi 5 anni)!

Tutti i Tribunali del Lavoro, infatti, continuano a condannare il Ministero dell’Istruzione e del Merito ad attivare la Carta Docente, per i docenti precari che abbiano svolto attività di docenza a tempo determinato almeno da data antecedente al 31 dicembre, sino a giugno, per ciascun anno scolastico, anche con contratti di breve durata.

A conferma di tale orientamento, tutti i Tribunali d’Italia quotidianamente accolgono i ricorsi proposti dallo Studio Legale Marone, condannando il Ministero dell’Istruzione e del Merito ad attivare la Carta docente ai ricorrenti, che, con l’assistenza dell’avv. Guido Marone, riescono ad ottenere l’accredito dell’intera somma entro, mediamente, 90 giorni dalla sentenza.

Pertanto tutti docenti precari che hanno prestato servizio con contratto a tempo determinato (sia con contratti unici, che con contratti brevi su medesima Classe di concorso e medesimo Istituto scolastico), hanno la possibilità di rivolgersi al Giudice del Lavoro, per ottenere la Carta docente, pari a 500 euro per ciascun anno di servizio, incluso l’a.s. 2024/2025 se hanno già ricevuto incarico di docenza, aderendo al ricorso dell’avv. Marone.

Possono, inoltre, aderire anche coloro che abbiano già intrapreso ricorso per gli anni scolastici scorsi, e che abbiano ottenuto un incarico di docenza per l’a.s. 2024/2025 che gli dà diritto ad ottenere il Bonus docenti.

Per richiedere la Carta Docente, quindi, è possibile ricevere tutte le informazioni utili compilando il form a questo indirizzi:

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Linee guida Educazione Civica, scompare la collegialità favore della contitolarità: come programmare le attività nelle 33 ore?

Le linee guida sull’Ed Civica emanate dal MIM dall’a.s. 2024, per tutti gli ordini di…

09/09/2024

Studente plusdotato bocciato: il Tar annulla la decisione e crea un precedente

Non basta essere intelligenti per avere successo scolastico. Lo dimostra la storia di un ragazzo…

09/09/2024

Fuori i genitori da scuola? L’AGe non ci sta: “Facile tirare la croce addosso noi. Ma quanti istituti fanno formazione per noi?”

I genitori non ci stanno: dopo l'accorato appello dei pedagogisti che chiedono una scuola senza…

09/09/2024

Ius Scholae, Tajani rilancia: “Il diritto diventare cittadino italiano grazie alla formazione e allo studio è sacrosanto”

Non si placa la discussione politica in merito allo Ius Scholae, ossia l'eventuale cambiamento nella…

09/09/2024

Fuori i genitori dalla scuola? Schettini: “Giusto, sennò non si vedono i docenti come adulti che possono dare regole”

In questi giorni si sta parlando moltissimo dei genitori "sindacalisti dei figli" e della loro,…

09/09/2024