Un avviso pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito dedicato alla Carta del Docente spiega come richiederla in caso di sentenza favorevole.
Questo è l’avviso:
“Per eventuali richieste di riconoscimento del bonus Carta del Docente è necessario trasmettere copia della sentenza al Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) all’indirizzo di posta certificata dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it.
La richiesta dovrà riportare il codice fiscale del docente ricorrente e le annualità per le quali è stato riconosciuto il contributo. Il Ministero, una volta esaminata la richiesta, la inoltrerà a Sogei che provvederà ad accreditare sul borsellino elettronico le annualità dovute al docente“.
L’art. 15 del ecreto-Legge 13 giugno 2023, n. 69, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 13 giugno, estende il beneficio dell’attribuzione della Carta del Docente, con un importo invariato di 500 euro, anche agli insegnanti con contratto di supplenza annuale su posto vacante e disponibile (fino al 31 agosto). L’utilizzo della Carta viene esteso a circa 83.000 supplenti annuali. Per garantire l’ampliamento della platea degli utenti, il finanziamento della Carta del Docente viene incrementato di 10 milioni di euro.
Inizia oggi a Genova l’edizione 2025 del progetto “Asl3 incontra la scuola”, a cura del…
Gli animali hanno un ruolo importante nella vita e nel pensiero dei bambini, vengono inseriti…
La lunga attesa è terminata: il contratto sulla mobilità 2025/28 - atteso da diverse decine…
La notizia relativa al baby hacker di quindici anni che sarebbe riuscito a cambiare i…
Anche quest’anno l'ISTAT ha proposto “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”, un progetto promosso…
Una storia davvero agghiacciante. Il malore di una ragazza di tredici anni di Torino, come…