Precari

Carta docente per i docenti precari: il MIM finalmente eroga il Bonus ai ricorrenti dello Studio Legale Marone

In seguito alle numerose sentenze di accoglimento dei ricorsi presentati dallo Studio Legale Marone, che hanno riconosciuto il diritto per i docenti precari di ottenere la Carta Docenti come per i docenti di ruolo, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha avviato l’erogazione del Bonus docenti (500 euro per ciascun anno di servizio) per i docenti precari assistiti dall’avv. Guido Marone.

Infatti, nonostante l’orientamento giurisprudenziale oramai consolidato che vede condannare il Ministero a riconoscere la Carta Docenti a tutti i docenti precari, il MIM solo in data odierna ha avviato la materiale erogazione della somma di 500 euro per ciascun anno di servizio, a favore dei ricorrenti dello Studio Legale Marone.

Finalmente, quindi, i docenti precari assistiti dall’avv. Guido Marone hanno iniziato a riscuotere, ed utilizzare, il Bonus docenti.

Pertanto tutti docenti precari che hanno prestato servizio con contratto a tempo determinato (per almeno 180 giorni ad anno scolastico, sia con contratti unici che con contratti brevi), hanno la possibilità di rivolgersi al Giudice del Lavoro, per rivendicare la corresponsione del bonus di 500,00 euro per ciascun anno di servizio.

Compilando il form al seguente link è possibile ricevere tutte le informazioni utili sulla questione: https://www.leggescuola.it/ricorsi/ricorso-carta-docente/

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Riallineamento di carriera, le scuole hanno l’obbligo di attivarlo senza alcuna istanza da parte dei docenti. Le scuole stanno controllando tutte le ricostruzioni di carriera

In tutte le scuole italiane è partita l'operazione di controllo preventivo di regolarità amministrativa e…

30/06/2024

Decreto scuola: le misure sul sostegno proposte dal Ministro non dovrebbero cambiare (per ora); maxi “sanatoria” per decine di migliaia di precari

L’esame del decreto legge 71 del 31 maggio 2024 sta entrando nella sua fase principale:…

30/06/2024

Violenza giovanile. C’è un solo rimedio, tornare ad educare …

Di fronte al dilagare della violenza giovanile, le due principali agenzie educative, la scuola e…

30/06/2024

eCampus 30 Cfu, nuova edizione: ecco come iscriversi ai percorsi abilitanti

I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…

30/06/2024

Giochi di matematica, come fare appassionare gli studenti della primaria alla disciplina?

I giochi di matematica rendono l'apprendimento divertente e stimolante. Coinvolgono gli studenti, migliorano le abilità…

30/06/2024

Mindfulness e meditazione scuola: come ritagliare un momento della quotidianità frenetica per lavorare su di sé?

Incorporare mindfulness e meditazione a scuola aiuta studenti e docenti a ritagliarsi un momento di…

30/06/2024