La recente decisione della Corte di Cassazione del 24 marzo conferma che il Bonus docente di 500 euro per ogni anno scolastico spetta a tutti i docenti precari. Questa è la conclusione a cui continuamente giungono i Giudici del Lavoro in tutta Italia, che hanno accolto i ricorsi assistiti dall’avv. Guido Marone, condannando il Ministero dell’Istruzione e del Merito a erogare la Carta docente a tutti i ricorrenti.
In seguito alla condanna, il Ministero, su sollecitazione dello Studio Marone, attiva la Carta docente per i docenti precari entro 30 giorni dalla sentenza. Questo permette ai beneficiari di spendere l’intera somma in una volta sola per acquistare beni e servizi di rilevante valore.
Questa decisione della Corte di Cassazione rappresenta un importante passo avanti per tutti i docenti precari che hanno lavorato nel sistema scolastico italiano.
Per ottenere la Carta docente e richiedere il Bonus di 500 euro per ogni anno di servizio, i docenti precari con contratto a tempo determinato degli ultimi 5 anni scolastici possono rivolgersi al Giudice del Lavoro.
Per ricevere maggiori informazioni e assistenza sulla procedura, è possibile compilare il form disponibile al seguente link.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Si continua a parlare dell'esclusione del cantante Tony Effe dal concerto di Capodanno di Roma,…
Ogni anno, a dicembre, torna il dibattito sui compiti per le vacanze natalizie. Dare o…
La Manovra 2025, dopo l'esame in commissione alla Camera, riporta molte novità che arricchiscono il…
È tempo di orientamento e di open day, i licei si rifanno il trucco per…
Sono 127.662 i minori stranieri da soli arrivati in Italia via mare. Prevalentemente adolescenti e…
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…