Con Nota 4221 del 7 marzo 2018 il Miur ha fornito istruzioni operative relative alle rendicontazioni delle somme spese nel periodo 1° settembre – 30 novembre 2016, consegnate dai docenti alle istituzioni scolastiche.
Attraverso l’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it, i docenti hanno avuto la possibilità di ottenere il riconoscimento delle spese già sostenute nel suddetto periodo, nell’ambito della somma complessivamente prevista di 500 euro, attraverso la generazione di un’autodichiarazione, per poter ottenere il rimborso da parte dell’Amministrazione delle spese già sostenute con una corrispondente riduzione della somma spendibile nell’anno scolastico 2016/2017.
In alcuni casi, questo rimborso non c’è stato, perché le istituzioni scolastiche non hanno proceduto alla presa in carico e alla validazione delle autodichiarazioni entro il 31 luglio 2017.
Per questa ragione, il Miur ha deciso di riaprire le funzionalità SIDI permettendo alle scuole di gestire le autodichiarazioni per le quali non sia stata ancora effettuata la validazione delle spese da parte della segreteria competente. Non è invece più possibile procedere al ritiro dell’istanza di rimborso e ottenere così il reintegro del portafoglio elettronico, in quanto i dati relativi alle autodichiarazioni con le relative decurtazioni sono stati già omunicati definitivamente alla Sogei.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…