Con Nota 4221 del 7 marzo 2018 il Miur ha fornito istruzioni operative relative alle rendicontazioni delle somme spese nel periodo 1° settembre – 30 novembre 2016, consegnate dai docenti alle istituzioni scolastiche.
Attraverso l’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it, i docenti hanno avuto la possibilità di ottenere il riconoscimento delle spese già sostenute nel suddetto periodo, nell’ambito della somma complessivamente prevista di 500 euro, attraverso la generazione di un’autodichiarazione, per poter ottenere il rimborso da parte dell’Amministrazione delle spese già sostenute con una corrispondente riduzione della somma spendibile nell’anno scolastico 2016/2017.
In alcuni casi, questo rimborso non c’è stato, perché le istituzioni scolastiche non hanno proceduto alla presa in carico e alla validazione delle autodichiarazioni entro il 31 luglio 2017.
Per questa ragione, il Miur ha deciso di riaprire le funzionalità SIDI permettendo alle scuole di gestire le autodichiarazioni per le quali non sia stata ancora effettuata la validazione delle spese da parte della segreteria competente. Non è invece più possibile procedere al ritiro dell’istanza di rimborso e ottenere così il reintegro del portafoglio elettronico, in quanto i dati relativi alle autodichiarazioni con le relative decurtazioni sono stati già omunicati definitivamente alla Sogei.
Ill.mo Sig. Ministro Valditara, sono un insegnante di scuola secondaria di I grado e ho…
Tra i diplomati di quest'anno, peraltro con il massimo dei voti, c'è anche una cuoca,…
Tra i diversi commenti all'inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, il movimento giovanile di FdI, che…
Una storia che ha dell'incredibile: come riporta Skuola.net, uno studente ha preso il massimo dei…
In questi giorni, com'è noto, si stanno svolgendo le prove orali della maturità 2024. Molti…
Si parla ancora della scena muta che tre studentesse di un liceo di Venezia hanno…