Precari

Carta docente precari: come ottenere 500 euro per ciascun anno di servizio. I tribunali condannano il Ministero

Tutti i docenti precari che hanno maturato un servizio di almeno 180 giorni, hanno diritto alla Carta docente, pari a 500 euro per ciascun anno: è quanto tutti i Tribunali in Italia stanno quotidianamente riconoscendo, accogliendo i ricorsi patrocinati dallo Studio Legale Marone.

Infatti, anche dopo la sentenza della Corte di Cassazione che ha confermato il diritto ad ottenere il Bonus di 500 euro per tutti i docenti precari, anche con contratti a spezzoni, i Giudici del Lavoro continuano a pronunciare sentenze di condanna a carico del Ministero dell’Istruzione e del Merito, prescrivendo l’attivazione della Carta docente per i ricorrenti per ciascun anno scolastico.

È sufficiente, quindi, aver maturato un servizio pari ad almeno 180 giorni in un anno scolastico (o che sia stato conferito prima del 31 gennaio e fino al termine delle attività didattiche), per poter presentare ricorso innanzi al Tribunale del Lavoro, ed ottenere la Carta docente da parte del Ministero.

Inoltre, tutti i docenti assistiti dall’avv. Marone i cui giudizi siano conclusi, hanno già ottenuto l’attivazione della Carta docente da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con l’accredito dell’intera somma, fino a 3mila euro, dovuta per tutti gli anni scolastici di supplenza.

Pertanto tutti docenti precari che hanno prestato servizio con contratto a tempo determinato (per almeno 180 giorni ad anno scolastico, sia con contratti unici che con contratti brevi), hanno la possibilità di rivolgersi al Giudice del Lavoro, per rivendicare la corresponsione del bonus di 500,00 euro per ciascun anno di servizio.

Compilando il form al seguente link è possibile ricevere tutte le informazioni utili sulla questione:

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

Pubbliredazionale

Articoli recenti

A Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo, la prima scuola intitolata d’Italia

L'istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di…

18/07/2024

Codice disciplinare scuola: ancora nulla di fatto per la chiusura della sequenza; Flc-Cgil e Uil non firmeranno

Ancora un nulla di fatto per la sequenza contrattuale sul sistema delle sanzioni disciplinari per…

18/07/2024

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, ultimi giorni per compilare la domanda: affrettati e prenota la tua consulenza

Ultimi giorni per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere tempo, prenota subito la…

18/07/2024

TFR liquidato anche dopo diversi anni, una petizione per chiedere di abolire il differimento della liquidazione per i dipendenti pubblici

Le lunghe tempistiche della liquidazione del TFR e TFS per i dipendenti pubblici continuano a…

18/07/2024

GPS 2024-2025, per inserire le 150 preferenze è necessario che siano pronte le graduatorie con i relativi inserimenti di tutti gli insegnamenti

La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…

18/07/2024

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024