Dando per conosciuto l’accaduto, molti politici hanno accostato l’operato della Guardasigilli all’intervento di Berlusconi sul caso Ruby, su cui però i giovani studenti non sono d’accordo: “La Cancellieri è una santa al confronto – dice uno studente universitario ai microfoni di Skuola.net – ma chi sbaglia paga”.
E proprio sul concetto di sbaglio e della conseguente punizione circa il 46% dei ragazzi è d’accordo con la richiesta di dimissioni del Ministro presentata dal Movimento 5 Stelle. Questo, anche se circa il 31% capisce le motivazioni che possono aver spinto Annamaria Cancellieri ad agire in questo modo e che tifa affinché resti al Governo convinto che altri siano stati graziati per cose ben peggiori.
“Le dimissioni della Cancellieri – dice un altro universitario a Skuola.net – non cambierebbero un sistema giudiziario comunque da riformare. Un sistema che, nonostante le critiche di Berlusconi, gli ha permesso di farla franca più volte”.
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…