Dando per conosciuto l’accaduto, molti politici hanno accostato l’operato della Guardasigilli all’intervento di Berlusconi sul caso Ruby, su cui però i giovani studenti non sono d’accordo: “La Cancellieri è una santa al confronto – dice uno studente universitario ai microfoni di Skuola.net – ma chi sbaglia paga”.
E proprio sul concetto di sbaglio e della conseguente punizione circa il 46% dei ragazzi è d’accordo con la richiesta di dimissioni del Ministro presentata dal Movimento 5 Stelle. Questo, anche se circa il 31% capisce le motivazioni che possono aver spinto Annamaria Cancellieri ad agire in questo modo e che tifa affinché resti al Governo convinto che altri siano stati graziati per cose ben peggiori.
“Le dimissioni della Cancellieri – dice un altro universitario a Skuola.net – non cambierebbero un sistema giudiziario comunque da riformare. Un sistema che, nonostante le critiche di Berlusconi, gli ha permesso di farla franca più volte”.
Importante e prestigioso risultato per l’Ateneo romano La Sapienza, tra i primi cinquanta università di…
Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…