Sarebbe una polemica ridicola quella di associare gli interessi commerciali della catena di fast food McDonald’s con la formazione degli studenti.
A sostenerlo, con un post su Facebook, è stato il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, risponde alle critiche sollevate dal M5S sulla raccolta punti, organizzata da McDonand’s e finalizzata a premiare le scuole con fondi da destinare alla didattica.
“Complotti, lobby di potenti, corruzione e disfacimento di sani costumi: i grillini ce le mettono tutte pur di combattere le loro battaglie contro i mulini a vento. E distogliere l’attenzione”, tuona Faraone.
“Questa volta – continua Faraone – i potenti del mondo, che per comodità chiameremo McDonald’s, avrebbero deciso di distruggere il nostro Paese, con il beneplacito e l’assenso degli ignavi italioti, che per comodità chiameremo scuole e Miur. La polemica montata a tavolino dai cinque stelle contro un Ministero disposto, a loro dire, a ingozzare i ragazzi di junk food pur di non tirar fuori neanche un centesimo per il funzionamento delle scuole è ridicola. E stanca”.
{loadposition bonus_1}
Il sottosegretario torna quindi a parlare di “due semplici verità per mettere a tacere una polemica pretestuosa e inutile”.
“Abbiamo raddoppiato – ricorda – il fondo di funzionamento alle scuole, dotandole di risorse con le quali garantire servizi efficienti e una programmazione mirata e stabile. Abbiamo inserito l’educazione alimentare tra gli obiettivi principali della legge 107 e continuiamo a investire su questo capitolo anche con fondi extra, come quelli derivanti dalla 440”.
“Ma verità ancora più importante: abbiamo fiducia nelle scuole. È finita – assicura – l’era del centralismo ministeriale, #labuonascuola ha inaugurato una nuova era dell’autonomia. Un’autonomia reale, non più soltanto sulla carta ma rafforzata da soldi e persone. Forse i grillini, farebbero meglio a trovare argomentazioni più interessanti che i vecchi slogan degni del peggior luddismo anticapitalista”, conclude Faraone.
{loadposition facebook}
Le dichiarazioni odierne del ministro Valditara sulla possibilità che nel prossimo contratto nazionale vengano inserite…
Con Marcello Pacifico, presidente nazionale dell’Anief parliamo dei problemi che il mondo della scuola dovrà…
‘La Tecnica della Scuola’ a colloquio con Marianna, insegnante di lettere precaria al settimo anno…
Si comunica che il TAR ha accolto il ricorso dello Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro…
Il docente di fisica e volto del progetto editoriale "La Fisica Che Ci Piace" Vincenzo…
Svastiche e croci celtiche sono state trovate nella stanza della dirigente scolastica e in un'aula…