E’ stato al centro delle polemiche di inzio estate, ma adesso a quanto pare, Fernando Cannnizzo, il preside dell’Istituo L. Da Vinci di Niscemi (CL), ha ottenuto il trasferimento in un’altra scuola della città nissena.
Infatti, scorrendo gli esiti dei trasferimenti riservati ai dirigenti scolastici siciliani, spicca proprio il nome del preside che ha creato un infuocato dibattito, che con una circolare, d’intesa con il consiglio d’istituto e col consiglio dei docenti, aveva previsto un rientro in aula forzato per docenti e alunni dal 17 al 22 luglio, per completare il numero di ore di presenza obbligatoria dell’anno scolastico 2016-2017, ridotti gli scorsi dicembre e gennaio per il mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento. Il provvedimento è stato poi annullato, lasciando però una scia di polemiche enorme.
A differenza delle voci che circolano dalla serata del 18 luglio, che volevano il trasferimento del preside Cannizzo d’ufficio, il tabulato degli esiti di trasferimento mostra che si tratterebbe di domanda volontaria e quindi non ci sarebbe stato nessun “trasferimento punitivo” d’ufficio per uno dei dirigenti scolastici più famosi, suo malgrado, degli ultimi anni.
Si chiude, pertanto, una questione che da un piccolo comune siciliano ha scatenato una polemica arrivata in ogni angolo d’Italia.
{loadposition facebook}
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…