La sicurezza degli edifici scolastici di Castellammare di Stabia rappresenta un tema estremamente delicato per l’amministrazione comunale, che ha dovuto rinunciare ad un finanziamento di 80mila euro erogato nel 2015 per le verifiche statiche delle scuole, andato perduto e richiesto nuovamente al Ministero, che tuttavia ha negato la restituzione della somma al Comune.
A tal riguardo l’assessore all’Urbanistica ha annunciato intanto un risvolto importante, emerso il 20 aprile scorso, relativo alla disponibilità che la Regione ha manifestato nel finanziare gli interventi di messa in sicurezza di quattro edifici scolastici: Panzini, Bonito-Cosenza, San Marco Evangelista e Di Capua. Lo stesso assessore ha dichiarato: “L’ok per la messa in sicurezza potrebbe arrivare nelle prossime settimane ma intanto occorre far presente che la mancanza dell’accatastamento ci impedisce di disporre dei certificati di agibilità”.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…