La proposta arriva dal neoministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che però specifica di scegliere i ragazzi con un percorso di studi affine a questo campo artistico-culturale.
“È un primo passo per offrire nuove opportunità in una società che per crescere e voltare pagina deve cambiare, prima di tutto mentalità e iniziare a sfruttare le occasioni presenti”.
L’intervento del ministro nell’ambito della sedicesima edizione di «Io Lavoro», il salone di Lingotto Fiere organizzato dalla Regione Piemonte e dall’Agenzia Piemonte Lavoro e dedicato a chi, uscito dalla scuola, è alla ricerca di un’occupazione.
In tale occasione, scrive Il Sole 24 Ore, una settantina di imprese ha richiesto seimila le figure professionali: animatori e professionisti dello spettacolo (3.260 i posti a disposizione); operatori della grande distribuzione organizzata e del commercio (1.685 opportunità); addetti del settore benessere e sport (oltre 750 figure richieste). E ancora 141 posti nell’alberghiero e ristorazione, 219 nel turismo ed eventi, 50 nel comparto Ict e ingegneri, tecnici e reparti produttivi.
Gli annunci sono scaricabili anche online, sul sito internet www.iolavoro.org, dove i candidati possono registrarsi per inserire il curriculum e richiedere un colloquio nell’ambito della rassegna torinese, che dura fino a domani.
Nell’ambito del Salone, sarà inoltre presentato il nuovo portale www.garanziagiovanipiemonte.it.
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…