Raffaele Barresi, aveva appena 17 anni. I suoi ultimi momenti di vita li ha trascorsi scuola, nel liceo linguistico e scientifico statale “Principe Umberto” di Catania dove ha accusato un malore intorno alle 13 di venerdì 30 novembre.
I compagni e i professori hanno subito allertato il 118. I sanitari giunti sul posto hanno purtroppo constatato la morte nonostante i tentativi di rianimarlo. La notizia ha scosso la città siciliana e sui social i messaggi di cordoglio continuano a registrarsi.
Anche il Ministro Marco Bussetti è intervenuto con un post in cui si legge: “Non esistono parole in grado di colmare un dolore così grande. Tutta la comunità scolastica, oggi, è in lutto per la tragica scomparsa del giovane Raffaele. Che l’affetto dei suoi amici e dei suoi compagni possa accompagnarlo. La scuola crea legami tanto forti da riuscire a durare per sempre. Raffaele continuerà a vivere nei sorrisi che accompagnano il suo ricordo. Il mio pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari, mi unisco al loro profondo dolore”.
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…