Categorie: Generico

Cattedre presso Scuole militari “Morosini” e “Nunziatella”

Sono stati indetti due concorsi, per titoli, per il conferimento, per l’a.s. 2010/2011, rispettivamente, di una cattedra di Disegno e Storia dell’Arte (Classe A025) presso il Liceo classico statale e Liceo scientifico statale della Scuola navale militare “F. Morosini” di Venezia (il candidato dovrà, in aggiunta, essere in possesso del titolo di studio valido anche per l’insegnamento di Storia dell’ Arte al liceo c1assico o di abilitazione alla c1asse di concorso A 061) nonché di una cattedra di Latino e Greco (Classe A052) presso il Liceo classico statale e Liceo scientifico statale della Scuola militare “Nunziatella” di Napoli.
Possono partecipare ai concorsi i docenti di ruolo ordinario di istituti di istruzione secondaria di secondo grado del Miur che abbiano superato il periodo di prova per la materia costituente la cattedra di insegnamento per cui intendono concorrere e per il grado di istituto per il quale saranno messi a disposizione.
Le domande, corredate dalla documentazione indicata nei rispettivi bandi, possono essere presentate (a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento) dagli interessati entro il 30 aprile 2010.
Per delega del Ministero della Difesa, tutte le operazioni di concorso sono affidate ai Comandi delle due Scuole militari. Maggiori informazioni sui bandi della “Morosini” e della “Nunziatella“.
Redazione

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024