Secondo il Cciaa di Potenza, sono complessivamente 57 le istanze pervenute dalle aziende per il progetto di alternanza scuola lavoro dedicato agli studenti.
Ma non solo, da tutta la provincia di Potenza, la richiesta di voucher ha raggiunto la quota di 50.200 euro complessivi.
Sono i voucher richiesti dalla Camera di Commercio di Potenza nell’ambito del bando “Concessione di voucher alle micro piccole e medie imprese per percorsi di alternanza scuola-lavoro” per il primo semestre del 2018.
Si tratta, è scritto in una nota, di “un ottimo risultato, conseguenza anche dell’aumento costante delle iscrizioni delle imprese al Registro Nazionale dell’Alternanza scuola-lavoro”.
Le iscrizioni a metà giugno sono state 316 (con una crescita del 150%, a fine dicembre dello scorso anno erano 126), un aumento “che mostra l’incremento della sensibilità e della responsabilità sociale delle piccole e medie aziende rispetto alla possibilità di offrire agli studenti percorsi di alternanza e anche di apprendistato”.
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…