Home Archivio storico 1998-2013 Generico Ccni su risorse aree a rischio e progetti contro la dispersione

Ccni su risorse aree a rischio e progetti contro la dispersione

CONDIVIDI
Nella giornata del 16 marzo è stata sottoscritta al Ministero dell’istruzione una pre-intesa sul nuovo Ccni per l’a.s. 2009-2010, relativamente ai criteri di attribuzione delle risorse per le scuole collocate in aree a rischio educativo, con forte processo immigratorio e per iniziative contro la dispersione scolastica secondo quanto previsto all’art. 4, comma 2, lettera d, del Ccnl 29 novembre 2007.
Durante l’incontro si è discusso della bozza di Ccni predisposta dall’Amministrazione dopo il precedente confronto dell’8 marzo e le parti hanno convenuto di non modificare i criteri adottati lo scorso anno per l’assegnazione delle specifiche risorse.

Alla “Ipotesi di Contratto collettivo integrativo nazionale sui criteri e parametri di attribuzione delle risorse per le scuole collocate in aree a rischio educativo, con forte processo immigratorio e contro dispersione scolastica per l’anno scolastico 2009/2010 – Esercizio finanziario 2009” è allegata la tabella di riparto delle risorse a livello regionale per l’anno scolastico 2009/2010.