Il Miur ha trasmesso con la nota prot. n. 13459 del 13/12/2013 il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo, sottoscritto il 12 dicembre, concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2013/2014. Alla nota è anche allegato l’elenco delle scuole con indirizzo musicale e coreutico.
I termini di presentazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria sono stati stabiliti con nota circolare prot. n. AOODGPER 6894 del 4.7.2013 (dal 10 al 20 luglio personale docente della scuola dell’infanzia e primaria – domande presentate tramite la procedura POLIS; entro il 25 luglio personale docente della scuola di I e II grado; entro il 25 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica; entro il 12 agosto personale Ata).
Gli effetti giuridici decorrono dalla data di stipulazione del contratto ed hanno validità per l’anno scolastico 2013/2014.
Gli Uffici scolastici regionali sono invitati ad attivarsi al fine di avviare, in linea con quanto disposto, la contrattazione decentrata regionale a cui si rimette la definizione di criteri e procedure di impiego di personale, in relazione anche a specifiche esigenze e situazioni locali.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…