Da oggi per 66 alunni della scuola media dell’istituto comprensivo di Orani le lezioni si svolgeranno fuori dall’istituto a causa del cedimento di un muro al piano terra. Gli studenti vengono provvisoriamente ospitati in un’ala del caseggiato della scuola elementare, mentre i tecnici sono già al lavoro per capire se si tratti di un cedimento strutturale o di un problema meno grave.
“Servono nuove ispezioni – hanno detto i vigili – per capire l’entità della lesione ed è preferibile evitare l’uso dell’edificio da parte di studenti, professori e dal personale di segreteria”. E il sindaco ha ordinato la chiusura del caseggiato.
{loadposition eb-dirigente-scol}
Un disagio per gli studenti che hanno perso giorni di lezioni, il tempo di rendere operativa l’ala della scuola elementare, un tempo adibita agli uffici del giudice di pace nella disponibilità del Tribunale di Nuoro.
“La sicurezza viene prima di tutto – ha concluso il primo cittadino di Orani – ed in attesa dei lavori gli alunni continueranno a svolgere le lezioni in una struttura sicura”.
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…