Oggi su “Il Centro” la Provincia ed il MIUR rispondono ai Docenti del De Cecco, l’alberghiero di Pescara, che avevano presentato un esposto in Procura sulla trasformazione della palestra in nuovi laboratori di cucina, sala e ricevimento, con lavori bloccati da mesi.
Oltre i vari cedimenti strutturali riscontrati all’interno ed all’esterno delle sedi in tutti gli edifici sono presenti piccole e grandi crepe, intonaco mancante e condizioni igienico-sanitarie vicine al fatiscente, oltre alla grandissima quantità di muffa presente. A Pescara studenti del Collettivo Studentesco Pescara si rifiutano di frequentare istituti pericolosi, nei quali ogni giorno si rischia di finire in ospedale, come successo a tre ragazzi della scuola in questione lo scorso anno scolastico.
A tal proposito lo stesso Collettivo Studentesco ha dichiarato: “Pretendiamo una risoluzione immediata della situazione ormai critica “. Siamo alle porte di un nuovo anno scolastico, il primo de La Buona Scuola, ma i problemi sulla sicurezza degli edifici scolastici sono quelli di sempre. Un altro punto di criticità che potrebbe innescare proteste su proteste, vanificando gli obiettivi didattici da conseguire.
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…