Oggi su “Il Centro” la Provincia ed il MIUR rispondono ai Docenti del De Cecco, l’alberghiero di Pescara, che avevano presentato un esposto in Procura sulla trasformazione della palestra in nuovi laboratori di cucina, sala e ricevimento, con lavori bloccati da mesi.
Oltre i vari cedimenti strutturali riscontrati all’interno ed all’esterno delle sedi in tutti gli edifici sono presenti piccole e grandi crepe, intonaco mancante e condizioni igienico-sanitarie vicine al fatiscente, oltre alla grandissima quantità di muffa presente. A Pescara studenti del Collettivo Studentesco Pescara si rifiutano di frequentare istituti pericolosi, nei quali ogni giorno si rischia di finire in ospedale, come successo a tre ragazzi della scuola in questione lo scorso anno scolastico.
A tal proposito lo stesso Collettivo Studentesco ha dichiarato: “Pretendiamo una risoluzione immediata della situazione ormai critica “. Siamo alle porte di un nuovo anno scolastico, il primo de La Buona Scuola, ma i problemi sulla sicurezza degli edifici scolastici sono quelli di sempre. Un altro punto di criticità che potrebbe innescare proteste su proteste, vanificando gli obiettivi didattici da conseguire.
Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…
Un insegnante deve creare un ambiente inclusivo, stabilire regole chiare, motivare gli studenti e mantenere…
Il corso avanzato per docenti su GeoGebra online è un'opportunità unica per padroneggiare uno strumento…
Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…