Categorie: Generico

Cedolino unico: i nominativi del gruppo di riferimento entro il 20 luglio

A renderlo noto è lo stesso Ministero – Service Personale Tesoro – con un aggiornamento pubblicato sul proprio sito il 14 luglio.

 
Ricordiamo che il progetto Cedolino Unico si inquadra nella strategia di semplificazione dei processi della Pubblica Amministrazione e di contenimento della spesa.
Considerata la complessità dell’iniziativa, è stata costituita una struttura di progetto dedicata, composta da membri di ciascuna delle Istituzioni direttamente coinvolte dal nuovo disposto normativo, Rgs, Dag, Corte dei Conti, Banca d’Italia, con il supporto trasversale di Consip.
Fin da questa fase di avvio, le Amministrazioni interessate sono invitate a partecipare attivamente alla definizione e realizzazione del nuovo servizio.
Ciascuna Amministrazione dovrà pertanto individuare il proprio Gruppo di riferimento, con un Referente responsabile,che garantirà la presenza dell’Amministrazione in ogni iniziativa relativa al progetto. Il Gruppo di riferimento, in questa prima fase, sarà ad esempio chiamato ad effettuare verifiche sull’adesione del nuovo processo per il cedolino unico alla propria realtà organizzativa e sugli attori coinvolti ai diversi livelli di responsabilità per il nuovo processo di pagamento previsto dal cedolino unico. Dovrà inoltre collaborare a tutte le attività propedeutiche alla predisposizione e all’allineamento dei sistemi (anagrafica uffici, flussi informativi, etc. ).
La composizione del Gruppo di riferimento individuatodovrebbe prevedere massimo 5-7 unità per garantire uno snello e tempestivo processo comunicativo e cooperativo.
La scheda, completa dei dati e recapiti di tutti i membri, dovrà essere inviata entro il termine previsto all’indirizzo ProgettoCedolinoUnico.dag@tesoro.it
Lara La Gatta

Articoli recenti

Studenti napoletani al Gran ballo di Natale Venezia, offesi con frasi razziste e omofobe

Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…

26/12/2024

Esercizi matematica secondaria, perché possono essere utili i quesiti delle Prove Invalsi?

I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…

26/12/2024

Docenti specializzati: una proposta per affrontare la questione

In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…

26/12/2024

Metodologie didattiche innovative: il cooperative learning, benefici e come applicarlo in classe

Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…

26/12/2024

Le poesie di Natale imparate memoria fanno bene alla mente, vi spiego perchè

     Nel recente articolo di  Gabriele Ferrante  (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…

26/12/2024

Manovra, Valditara parla di sforzi sulla scuola su docenti di sostegno, sicurezza per appalti e gite. Ma Pd e sindacati denunciano tagli

Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…

25/12/2024