Nel corso dell‘intervista che ha rilasciato Il Giorno, Marco Bussetti ha parlato (di nuovo) dei cellulari in classe e di tablet. Specificando la propria posizione su un tema che negli ultimi giorni è diventato centrale nel dibattito pubblico.
“Se si adopera per la didattica innovativa, è giusto utilizzare il cellulare in classe, ma per altri usi, no. Il cellulare deve essere spento. Punto”, chiarisce Bussetti, che riprende quanto affermato qualche giorno fa.
Bussetti ricorda però che sull’uso del cellulare in classe saranno le singole scuole a decidere, in base all’autonomia didattica. Sono tanti i regolamenti che vietano l’uso del cellulare a scuola, ma le scuole già decidono se utilizzare cellulari o altri device a scopi didattici”, prosegue Bussetti.
“Nella scuola del futuro probabilmente il tablet sarà obsoleto. La didattica e la tecnologia si evolvono”, aggiunge il Ministro dell’Istruzione, che si lascia andare ad un’altra considerazione: “Avere in mano una penna è importante per i nostri ragazzi”.
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…