Elena Centemero, deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia interviene in merito al rapporto Save the Children sulla carenza di mense scolastiche:
“I dati del rapporto Save the Children sulla carenza di mense negli istituti scolastici italiani testimoniano una grave mancanza del nostro sistema. Senza un adeguato servizio di mensa, infatti, rischiano di essere compromesse anche tutte quelle attività pomeridiane, curriculari o extracurriculari, necessarie a realizzare una piena autonomia scolastica, a migliorare la qualità della formazione offerta agli studenti e ad assicurare quel pluralismo che è alla base della libertà di scelta educativa delle famiglie”.
“Anche in questo caso, conclude la Centemero, la soluzione è nella razionalizzazione delle spese. Applicando i costi standard per alunno si potrebbero, infatti, liberare le risorse necessarie ad implementare i servizi offerti”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…