Un decreto del Ministero del Tesoro viene in aiuto alle scuole paritarie in materia di Imu e Tasi in quanto introduce nuove modalità di calcolo di questi due tributi.
“Il decreto – commenta la responsabile scullla di Forza Italia Elena Centemero – risolve finalmente un’incomprensibile disparità di trattamento fiscale fra le scuole pubbliche statali e paritarie, entrambi parte del sistema integrato di istruzione e formazione pubblico. Il costo medio per studente è uno strumento che Forza Italia sostiene da tempo, in quanto elemento fondamentale per garantire l’esercizio del diritto di scelta educativa della famiglia, in conformità alla Costituzione, alla Carta dei Diritti Umani, ai principi enunciati dalla Comunità Europea”.
Centemero coglie l’occasione per sottolineare anche che “in tema di libertà di scelta educativa, soffriamo ancora un grave ritardo rispetto ad altri Paesi europei. Con questo decreto, si scongiura almeno il rischio chiusura per molti istituti paritari“.
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…